Uno Start-Up vincente per affari e investimenti

Ci occupiamo principalmente di:

• Networking
  • Organizzazione di missioni imprenditoriali / eventi B2B
  • Supporto in fiere / eventi B2B
  • Formazione

SERVIZI DI CONSULENZA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

1. Export Check-Up

L’export check-up è un percorso guidato che ci consente di fornire all’azienda associata un’analisi dei punti di forza e di debolezza funzionali alla decisione di approcciare i mercati esteri.

2. Analisi di mercato

Le analisi di mercato (e del prodotto) sono strumenti indispensabili per strutturare la strategia di marketing più corretta per sviluppare o potenziare al meglio un servizio o un prodotto nel nuovo mercato.

3. Business planning / Studi di fattibilità

Quando si avvia un percorso di internazionalizzazione è di fondamentale importanza redigere il business plan per non incorrere in brutte sorprese e pianificare ogni obiettivo nel tempo.

4. Rete commerciale / Sviluppo export

Costruire una nuova rete commerciale all’estero può essere un’operazione complessa (anche per le barriere linguistiche e di costume). Supportiamo le aziende associate anche in questo.

5. Missioni imprenditoriali

Organizziamo missioni imprenditoriali per consentire alle imprese associate di espandere la propria rete commerciale all’estero o interloquire direttamente con le rappresentanze diplomatiche.

6. Consulenza legale / Contrattualistica internazionale

Il supporto legale è fondamentale per avere un quadro giuridico chiaro del mercato da approcciare. Supportiamo le imprese anche in tutta la fase di negoziazione e sottoscrizione dei contratti.